Il digitale terrestre è la televisione del futuro, ma come influirà il futuro sulla pubblicità televisiva?
Le potenzialità interattive arricchiscono di nuovi contenuti gli spot digitali. Si potrà sapere tutto del prodotto o servizio pubblicizzato senza nemmeno alzarsi dalla poltrona!
Si potrà partecipare a concorsi direttamente dalla tv e giocare insieme ai protagonisti degli spot.
La pubblicità sarà multipiattaforma. Non solo quando guardi la tv, le informazioni che cerchi ti raggiungeranno come e quando vorrai. Interagendo con i tuoi spot preferiti potrai chiedere di vedere anche cose che non sono mai andate in onda!
La tv digitale terrestre apre una nuova frontiera nel mondo della pubblicità. La pubblicità diventerò interattiva, multipiattaforma e virtuale!
Le aziende potranno quindi acquistare spazi pubblicitari di qualità destinati a target specifici di utenti. E grazie all'interattivita e alla risposta immediata da parte dei telespettatori potranno ottimizzare l'investimento pubblicitario.
Insomma, grazie al digitale terrestre, il ROI degli investimenti pubblicitari televisivi dovrebbe aumentare.